Dove trascorrere l’estate in Sardegna

Trascorrere le vacanze estive in Sardegna è il sogno di tante persone che desiderano scoprire le meraviglie di questa terra dove la natura incontaminata fa da padrona. Le spiagge di sabbia soffice e bianca, le acque cristalline che vanno dal turchese al verde smeraldo, le rocce dalle forme incredibili che svettano verso il cielo, sono solo alcuni dei tratti inconfondibili di un territorio ricco di storia e tradizioni.

Trascorrere una vacanza durante l’estate in Sardegna è la soluzione ideale per conoscere meglio i suoi luoghi più caratteristici. Per una vacanza all’insegna del mare la scelta migliore è soggiornare nei villaggi estivi, ideali per le famiglie ma anche per coppie e gruppi, che possono scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e alle proprie tasche.

Grazie all’ampia selezione di villaggi in Sardegna proposti da Holding Tour è possibile scegliere la struttura nella location desiderata, spaziando fra le tante famose come Santa Teresa di Gallura, Arzachena, Alghero, Porto Cervo, Sant’Antioco e molte altre. La scelta dei villaggi per trascorrere vacanze in Sardegna da sogno è vastissima, e le famiglie possono assecondare qualsiasi desiderio, sia in termini di posizione che di comfort, ma anche di budget.

Ampia scelta di villaggi in Sardegna

Alloggiare nei villaggi in Sardegna è un’ottima scelta per le famiglie che hanno bisogno di spazi attrezzati per bambini, servizi di animazione, piscine con scivoli d’acqua e anche i mini club per farli divertire. I villaggi turistici ben attrezzati sono adatti anche per le coppie e per tutti coloro che desiderano trascorrere giorni di divertimento e di relax.

Foto di Juergen Schlotze da Pixabay

Sulle spiagge più belle della Sardegna o a poca distanza, oppure immerse in posizioni strategiche, sorgono villaggi turistici magnifici, che riservano agli ospiti tutti i comfort desiderati. Un esempio è il villaggio Club Cala Blu, situato sulla costa nord-orientale della Sardegna, a pochi chilometri da Santa Teresa Gallura.

Incantevole per il tipico stile architettonico sardo con cui è costruito, gode di una posizione eccellente, in prossimità del mare, e vanta una magnifica veduta panoramica sulla baia. Altro villaggio turistico ideale per trascorrere una splendida estate in Sardegna è il Blu Hotel Laconia, situato a Cannigione di Arzachena.

Distante appena 50 metri dalla spiaggia attrezzata, soddisfa al meglio le esigenze delle famiglie e dei bambini e offre tantissime opportunità di divertimento e svago. Il villaggio, poco distante dall’arcipelago della Maddalena e dalla suggestiva Costa Smeralda, è immerso nella natura e gode di una esclusiva posizione nel Golfo di Arzachena.

Anche il Cala Gonone Beach Village, ubicato nella località Cala Gonone, è un villaggio che offre il meglio alle famiglie che desiderano trascorrere in Sardegna una vacanza da favola e al tempo stesso adatta ai bambini. Situato vicino al centro, in una posizione tranquilla e vicina al centro di Cala Gonone, gode di vista panoramica sul Golfo di Orosei.

Non solo, è collegato al mare, che dista appena 800 metri, da un trenino gratuito ad uso esclusivo degli ospiti. Le famiglie possono scegliere la formula che ritengono più idonea a soddisfare le loro esigenze e trascorrere in questa struttura realizzata con architetture di pregio una vacanza indimenticabile.

Villaggi estivi per tutte le esigenze

Oltre che trovare un’ampia selezione di villaggi estivi in Sardegna, anche le offerte sono molteplici e adatte a tutte le esigenze. Per chi desidera risparmiare ma non vuole rinunciare ad una vacanza meravigliosa può approfittare delle offerte last minute e viaggiare spendendo cifre molto basse.

Le famiglie che vogliono trascorrere l’estate in Sardegna possono trarre enormi vantaggi dal last minute, perché si tratta di offerte che vengono proposte all’ultimo minuto, solitamente a prezzi stracciati. Con queste offerte anche chi dispone di un budget ridotto riesce a prenotare una vacanza in Sardegna senza rinunciare a servizi essenziali come quelli per i bambini e ai comfort che riservano le migliori strutture.

Foto di giohelp59 da Pixabay

Oppure, per chi ha bambini al seguito, può scegliere la formula all inclusive, indicata per includere tutto in un unico blocco, compreso pasti e divertimenti. Anche in questo caso il risparmio è assicurato,e grandi e piccini possono usufruire di tanti divertimenti senza far piangere il portafoglio. 

Fra i villaggi estivi che praticano la formula all inclusive troviamo il Calaserena Village, situato nel sud della Sardegna, fra Cagliari e Villasimius. La struttura si trova nel Comune di Maracalagonis, su una delle più belle spiagge sabbiose dell’isola, e vanta un’offerta pensata per soddisfare le esigenze e i desideri di divertimento e relax di adulti e bambini. Anche all’Arbatax Park Resort, ubicato nella penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, le famiglie possono prenotare pacchetti all inclusive e far divertire i bambini tra le tante piscine, i giardini e le innumerevoli attrazioni che si trovano nel villaggio turistico. Questo splendido resort si estende lungo la costa della Penisola Bellavista e dispone anche di una concessione privata sulla splendida Spiaggia di Orrì con ombrelloni e lettini che gli ospiti possono usare liberamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.