Hotel economici al mare, ecco alcuni consigli

Negli ultimi tempi la tendenza di risparmiare sulle vacanze è una caratteristica che accomuna un po’ tutti gli italiani, complice la situazione economica del Paese e gli eventi che di certo non hanno contribuito a migliorarla.

Quando però arriva la bella stagione è difficile resistere alla tentazione di trascorrere una vacanza al mare, e così si va alla ricerca di strutture economiche che possono garantire comfort e divertimento a tutta la famiglia.

Per fortuna non mancano gli hotel economici sul mare che propongono offerte vantaggiose e consentono anche a chi ha bambini al seguito di vivere giorni di totale relax sulle coste più belle d’Italia. Ma come trovare hotel economici sul mare che assicurino sistemazioni adeguate e tutti i comfort per i bambini?

Quando si parla di hotel economici il rischio che si corre è quello di incappare in brutte sorprese. Per evitare tutto ciò è consigliabile rivolgersi a Holding Tour, operator specializzato nel turismo, noto per la sua serietà e la sua professionalità, che garantisce offerte di qualità e propone una vasta selezione di hotel per famiglie per vivere vacanze da favola anche ma low cost.

Foto di DagoVinc da Pixabay

Un esempio sono i numerosi hotel in Calabria che propongono tariffe economiche per venire incontro alle famiglie, ma con standard di comfort e divertimento elevati.

Soluzioni economiche per le vacanze in Calabria

L’ampia gamma di hotel in Calabria che offrono proposte economiche per le vacanze permette di scegliere quella che piace e nella location preferita. La Calabria è la meta perfetta per le famiglie e per tutti coloro che vogliono prenotare un soggiorno economico, e allo stesso tempo assicurarsi comfort e divertimento.

I villaggi sono la soluzione perfetta per risparmiare e avere a disposizione tutto quanto si trova al loro interno, o perlomeno la maggior parte di strutture e attività che vi si svolgono. Anche se alcune si pagano a parte, sono comunque tante quelle comprese nel costo del soggiorno, come per esempio l’uso delle piscine, l’animazione e molto altro.

Inoltre, sono diversi i villaggi in Calabria che offrono il soggiorno gratis per bambini gratis anche fino a 10 o 12 anni, il che vuol dire che una famiglia con due bambini fino a questa età paga solo il costo del soggiorno per gli adulti.

Altra soluzione per risparmiare ulteriormente prenotando uno dei tanti hotel economici sul mare in Calabria è quella di scegliere la formula all inclusive o con pensione completa. Entrambe assicurano un risparmio ulteriore e sono la soluzione ideale per le famiglie che desiderano consumare i pasti rimanendo nella struttura dove soggiornano.

In questo modo i bambini possono raggiungere la camera dove dormono quando lo desiderano e i genitori possono continuare a divertirsi grazie ai numerosi intrattenimenti proposti dall’animazione fino a tarda sera.

Un altro consiglio per spendere meno anche prenotando uno dei numerosi hotel economici sul mare in Calabria è quello di scegliere come periodo di soggiorno i mesi di bassa stagione, come per esempio giugno o settembre. Chi ha la possibilità di scegliere le ferie in questo periodo piuttosto che a luglio o agosto potrà godere, oltre che di un prezzo inferiore per tutta la famiglia che deve soggiornare in hotel, anche maggiore relax perché ci sarà meno gente. E’ la scelta migliore soprattutto se si scelgono zone turistiche molto gettonate.

Hotel economici per le vacanze in Calabria

Fra gli hotel più belli per trascorrere le vacanze al mare in Calabria a prezzi economici troviamo il Nicotera Beach Village, situato sul versante tirrenico a Nicotera Marina, in provincia di Vibo Valentia. L’hotel è immerso in una folta vegetazione e si trova sul magnifico tratto noto come “Costa degli Dei”, poiché vanta paesaggi meravigliosi e un mare splendido.

Foto di linda ferrante da Pixabay

Il complesso dispone di ampi spazi ed è una struttura adatta per famiglie per la presenza di uno staff di animazione che organizza attività specifiche per ogni fascia di età.
La struttura dispone di biberoneria con prodotti specifici e assistenza durante i pasti.

Anche il Floriana Resort è posizionato su un affascinante tratto della costa ionica calabrese. L’hotel è immerso in eleganti giardini impreziositi da piante, fiori e buganvillee, dista pochi passi dalla spiaggia e dispone anche di area biberoneria per consentire alle mamme di dedicarsi ai loro piccoli in totale relax. L’hotel propone offerte vantaggiose per le famiglie che vogliono trascorrere le vacanze insieme ai bambini. 

Altra struttura che offre prezzi economici alle famiglie è anche il Sibari Green Village, situato a Marina di Sibari, sul versante ionico della Calabria. Posizionato a poca distanza dal mare, l’hotel è progettato per garantire massimo relax e divertimento a tutta la famiglia. Il villaggio è adatto a qualsiasi tipo di clientela in quanto offre servizi come piscina con idromassaggio, piscina con acquascivoli e uno staff di animatori qualificato per allietare le giornate degli ospiti con programmi dedicati per tutte le fasce di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.