I migliori villaggi turistici in Sicilia dove trascorrere le vacanze

Terra meravigliosa, baciata dal sole e circondata da un mare stupendo, la Sicilia è tra le destinazioni di vacanze più gettonate dai turisti italiani e stranieri, che amano rilassarsi sulle sue coste e godere del suo piacevole clima.

Ricca di storia e d’arte, da un punto all’altro l’isola offre tante occasioni per immergersi nel fascino di architetture millenarie, spaziando tra città famose nel mondo come Palermo, Taormina, Cefalù, a borghi dal fascino unico come Scopello, Aci Trezza, Marzamemi.

La natura incontaminata, i paesaggi incantevoli, le tradizioni ancora vive che permettono di fare un salto indietro nel tempo regalano sensazioni bellissime nei visitatori, che trovano in questa magnifica isola tutto quanto si possa desiderare per vivere un soggiorno unico e memorabile.

Foto di Anna da Pixabay

Per poter godere al meglio di questo offre tutto il territorio isolano un’ottima scelta è soggiornare nei migliori villaggi turistici in Sicilia, dislocati nelle vicinanze dei maggiori punti di attrazione. Fra le proposte di Holding Tour, operatore turistico con esperienza consolidata nel settore, potete trovare offerte anche last minute imperdibili, e scegliere fra villaggi in Sicilia e hotel sul mare più suggestivi per trascorrere vacanza da favola a prezzi vantaggiosi.

Vacanze in Sicilia nei migliori villaggi turistici

Scegliere i migliori villaggi turistici in Sicilia dove soggiornare è facile grazie alla vasta gamma di strutture presenti nell’isola, che permettono di soddisfare esigenze sia per quanto riguarda la location che per il budget. Anche con il villaggio turistico è possibile scegliere la formula che si adatta maggiormente alle proprie esigenze, anche quando si è in famiglia con bambini al seguito.

Da una punta all’altra l’isola offre quanto di meglio si può desiderare per trascorrere un soggiorno indimenticabile. In provincia di Trapani troviamo il fantastico Zahira Resort, una struttura dallo stile arabeggiante a due passi dal mare, con piscina, camere confortevoli, ristoranti e un gran varietà di servizi, attività sportive e animazione, combinazione ideale per soddisfare le esigenze anche della clientela più esigente.

Altra struttura spettacolare situata nei dintorni di Palermo è l’Hotel Villaggio Torre Normanna, un complesso turistico di impareggiabile bellezza, incastonato in un immenso parco d’ulivi su un promontorio a ridosso del mare. L’hotel 4 stelle incanta perché appare immerso nel verde e circondato dal blu del mare, una visione magnifica. Dotato di tutti i comfort, piscine e spiaggia privata, è possibile scegliere un trattamento all inclusive per una vacanza personalizzata sulle proprie esigenze.

A Campofelice di Roccella si trova invece il Grand Hotel Palladium 5 stelle, ideale per famiglie, coppie e gruppi che desiderano trascorrere le vacanze in Sicilia in maniera sublime. La sua magnifica posizione permette di esplorare i dintorni e scoprire la magia dell’architettura medievale del magnifico borgo di Cefalù, ricco di magia e con una spiaggia famosa per la sabbia bianca e le acque cristalline.

Sulla costa Iblea si adagia in tutta la sua meraviglia il Club Baia Samuele, fra i migliori villaggi turistici in Sicilia, che accoglie i suoi ospiti in ambienti eleganti dotati di tutti i servizi per le famiglie. Situato in una posizione privilegiata, nei dintorni delle migliori attrazioni tra cui la città di Ragusa, è la location perfetta per rilassarsi tra mare limpidissimo, terrazze da sogno e cucina di alto livello. Tutte le strutture del villaggio dispongono di servizi per bambini, far vivere alle famiglie vacanze in Sicilia all’insegna del relax.

Offerte imperdibili per le vacanze in Sicilia

Tante le offerte che vi aspettano nei migliori villaggi turistici in Sicilia, e in ogni periodo dell’anno è possibile trovare pacchetti che rispondono alle più svariate esigenze. Fra i villaggi in Sicilia dove trascorrere le vacanze uno dei più belli è sicuramente il Club Hotel Capo Peloro, una struttura situata all’interno della riserva naturale di Capo Peloro, di fronte lo Stretto di Messina, nel villaggio di Torre Faro.

Foto di user32212 da Pixabay

Circondato dalla tipica vegetazione mediterranea, riserva alle famiglie ambienti adatti e tantissimi servizi utili per trascorrere un soggiorno rilassante e speciale. L’affaccio sullo stretto regala una vista spettacolare, che si può godere dalla terrazza dell’hotel all’aperto arredata con tavoli e divani.

Per chi invece desidera trascorrere un soggiorno nella maggiore delle isole Egadi la scelta migliore è il Favignana Resort, splendida struttura che si affaccia su una splendida scogliera con accesso privato al mare e deck in legno, attrezzato con sdraio e lettini.

Fra passeggiate, scorci panoramici e tuffi nelle acque cristalline del mare gli ospiti potranno scoprire il piacere di una vacanza rigenerante, immersi nella natura dove tutto risulta autentico, dove riscoprire la vera essenza del proprio essere.

Trovare i migliori villaggi turistici in Sicilia è semplice affidandosi alle proposte di un operatore professionale come Holding Tour. L’ampio ventaglio di offerte consente a tutti di trovare quella più in linea con le proprie aspettative, per vivere una vacanza da sogno anche a prezzi contenuti e nel luogo desiderato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.