Prenotare villaggi al mare, ecco alcune soluzioni

Desiderate prenotare una vacanza al mare che vi assicuri totale relax, comfort e massimo divertimento? Le soluzioni sono tante, ma se cercate invece una struttura dove oltre ai comfort e al relax vi assicuri anche giornate piene di intrattenimenti, organizzate per farvi vivere esperienze emozionanti, allora la scelta più indicata sono i villaggi turistici.

E se avete voglia di passare la maggior parte del tempo in spiaggia, dovete per forza prenotare villaggi al mare nelle location che vi piacciono di più. Prenotare villaggi al mare vuol dire trascorrere giorni di relax a prendere il sole, a divertirsi nelle acque insieme ai bambini, e per questo sono la scelta preferita delle famiglie. 

La caratteristica di essere posizionati direttamente sul mare permette di raggiungere la spiaggia in pochi minuti, e molti villaggi distano addirittura pochi passi dalla spiaggia. I villaggi al mare sono dotati di strutture moderne e di innumerevoli servizi per gli ospiti, allo stesso modo degli hotel, ma hanno in più la presenza di uno staff di animazione che si dedica costantemente alle attività da far svolgere agli ospiti per farli divertire.

Il loro compito è organizzare attività per adulti e per i bambini, ai quali sono dedicate delle aree specifiche come i mini club per i bambini dove possono divertirsi e giocare tranquilli. La sera gli animatori preparano anche spettacoli e cabaret per intrattenere gli ospiti. Insomma, il divertimento nei villaggi è assicurato, e quelli situati al mare risultano più suggestivi perché si possono ammirare dei panorami mozzafiato.

La vacanza al mare con le offerte last minute

Prenotare villaggi al mare nei periodi di alta stagione può risultare molto dispendioso per le famiglie, anche se in realtà i pacchetti offerti sono quasi sempre inferiori agli hotel o altre soluzioni di soggiorno. Ad ogni modo, i costi in alta stagione sono più alti di altri periodi considerati di bassa stagione, come giugno e settembre.

Foto di Mariachiara Minoia da Pixabay

Di conseguenza, se si vuole contenere la spesa per le vacanze al mare, si può scegliere di prenotare con anticipo il villaggio nella location desiderata e nei periodi di bassa stagione.

In alternativa, si possono trovare anche offerte last minute che permettono di risparmiare e soggiornare nei migliori villaggi al mare di regioni molto apprezzate dai turisti italiani e stranieri come la Puglia, la Calabria, la Sardegna, che vantano mari spettacolari.

Per fortuna i bambini nei villaggi entrano gratis, quindi le famiglie possono contare su un risparmio notevole. Inoltre, i villaggi turistici per famiglie meglio organizzati offrono anche un’area apposita per i bimbi piccoli chiamata biberoneria, menu a misura di bambino, noleggio passeggini e aree giochi dedicate alle varie fasce di età.

Nei villaggi al mare gli ospiti possono trascorrere giorni in totale relax e godere di servizi come attività in spiaggia, uso delle piscine, dei campi sportivi, palestra e centro benessere, con servizi a volte gratuiti mentre altri sono a pagamento.

Villaggi turistici in Puglia per una vacanza al mare

Se il vostro desiderio è fare una vacanza in Puglia nel Salento o sul Gargano prenotate i migliori villaggi turistici scegliendo fra le tante proposte allettanti selezionate per voi da Holding Tour, operatore con pregressa esperienza nel settore e altamente affidabile.

Fra le proposte potete trovare lo splendido Blu Salento Village, struttura ubicata direttamente sul mare della magnifica spiaggia di Sant’Isidoro, incantevole località turistica in provincia di Lecce.

Meta ideale per le famiglie e per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza da sogno al mare, vanta una spiaggia particolarmente suggestiva, con sabbia bianca, acque limpide e cristalline e fondale dolcemente digradante, indicato per i più piccoli. Vicina al centro cittadino, la struttura si trova sulla costa ionica salentina, e fa parte di un litorale sul quale si susseguono spiagge di incredibile bellezza.

Foto di Ilir Argentiero da Pixabay

Altra meravigliosa struttura per chi vuole trascorrere le vacanze al mare in Salento è il Villaggio Punta Grossa, situato sempre sulla costa ionica salentina, vicino a Porto Cesareo, raggiungibile in pochi minuti. La struttura sorge su un tratto di costa dalla natura incontaminata, con spiagge lambite dal mare limpido e cristallino del Parco Marino di Porto Cesareo. Gli ospiti possono fare escursioni entusiasmanti e visitare luoghi di interesse storico artistico nelle vicinanze.

Altrettanto allettanti e fantastiche sono le proposte per chi vuole trascorrere una vacanza al mare sul Gargano. Nella suggestiva località di Peschici, a pochi metri dalla spiaggia lambita da acque cristalline, sorge il Maritalia Hotel Club Village, una struttura immersa nel verde, vicinissima a località come Gargano come Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo. Il villaggio turistico offre tutti i comfort necessari alle famiglie, ma anche alle coppie, per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Magnifico è anche il Villaggio Cala del Principe, ubicato a Sannicandro Garganico in provincia di Foggia, e affacciato sul mare. La struttura regala agli ospiti un’atmosfera informale e armoniosa, ideale per trascorrere un soggiorno piacevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.