Villaggi turistici in Puglia ecco alcuni consigli

La Puglia è sicuramente la meta perfetta per gli amanti del mare e del sole e offre quanto di meglio si può desiderare per vivere vacanze da sogno. Le magnifiche spiagge, il clima delizioso, la cultura e l’arte, oltre che l’ottima cucina mediterranea, sono solo alcuni dei motivi che spingono i turisti italiani e stranieri a prenotare le vacanze nei villaggi turistici in Puglia.

Costeggiata da due mari, l’Adriatico e lo Ionio, questa terra magica caratterizzata da ulivi, muretti a secco e splendide località balneari che regalano paesaggi magnifici, incanta i visitatori che tornano ogni anno sempre più numerosi.

Località come Otranto, Porto Cesareo, Santa Cesarea Terme, Gallipoli e Melendugno sono meta di turisti che rimangono affascinati dallo spettacolo offerto dalla natura, ma allo stesso tempo non mancano visite nella Lecce barocca e in diversi borghi suggestivi dell’entroterra come Roseto Valforte, Cisternino, Sant’Agata di Puglia.

Foto di Modesto De Luca da Pixabay

La scelta di prenotare una vacanza nei villaggi turistici in Puglia asseconda le esigenze anche delle famiglie con bambini che trovano questa soluzione molto flessibile e adatta per coniugare al meglio i bisogni dei piccoli con quelli dei genitori.

In Puglia ampia scelta di villaggi turistici

Prenotare una vacanza in Puglia adeguata alle esigenze delle famiglie con bambini non è mai stato così semplice. Grazie alla presenza di tantissimi villaggi turistici in Puglia selezionati da Holding Tour è possibile scegliere il meglio e al miglior prezzo.

I migliori villaggi offrono tutti i servizi studiati appositamente per garantire benessere e comodità alle famiglie. Tra i servizi più richiesti nella scelta dei villaggi vi sono i servizi di animazione e la presenza di uno staff specializzato per intrattenere i piccoli e farli divertire mentre i genitori si concedono una pausa di relax.

villaggi scelti dalle famiglie con bambini non mancano aree come la biberoneria, dove possono trovare tutto ciò che occorre per preparare i pasti dei piccoli. Le strutture più attrezzate forniscono anche un servizio di assistenza pasti e il servizio nursery.

Fra i migliori villaggi turistici in Puglia adatti per famiglie con bambini troviamo il 19 Condohotel, situato a Santa Cesarea Terme e composto da un edificio di recente costruzione con appartamenti spaziosi, terrazzi, giardino privato e spettacolare vista mare.

Un’altra struttura molto rinomata è il Villaggio Alba Azzurra a Torre dell´Orso, in provincia di Lecce, località balneare tra le più famose del Salento per la magnifica costa caratterizzata da scogliere mozzafiato, acqua cristallina e sabbia finissima. Questo villaggio è anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle meraviglie del Salento.

Immerso nel verde è invece il Family Village, struttura situata a Frassanito, a pochi passi dai Laghi Alimini, da Torre dell’Orso e da Otranto. Circondato dalla campagna salentina e a pochi passi dal mare, dista appena
800 metri dalla spiaggia libera, raggiungibile a piedi da un percorso nel verde.

Anche il Baia Malva Resort, situato a ridosso del litorale e a pochi chilometri dal centro di Porto Cesareo, è circondato da uno splendido spazio verde. Il villaggio si distingue per gli ambienti accoglienti, colorati e con affaccio su una delle più belle spiagge del Salento.

 Villaggi in Puglia direttamente sul mare

Le strutture sul mare sono molto apprezzate da coloro che amano le spiagge, i meravigliosi tramonti, i panorami spettacolari. Ambite dalle famiglie, dalle coppie e anche da coloro che amano la movida, queste strutture assicurano tante occasioni di intrattenimento a tutti, grandi e piccini.

Fra i migliori villaggi turistici in Puglia che danno direttamente sul mare troviamo il fantastico Villaggio Le Dune, situato a Torre Canne di Fasano, in una zona di notevole interesse storico, culturale e ambientale. La struttura dispone di camere doppie e triple, tutte al piano terra, con ingresso indipendente e tutti i comfort necessari per trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Foto di Toni Bryan da Pixabay

Molto bello e suggestivo è anche l’Hotel Club Santa Sabina, anche questo sul mare, adagiato nella magnifica cornice del Salento, che vanta le spiagge più incantevoli della Puglia. Oasi di relax per famiglie con bambini molto accoglienti, questo villaggio si trova a Torre Guaceto ed è immerso in un’area verde molto estesa. La struttura si trova nelle vicinanze della riserva naturale di Torre Guaceto e Ostuni, la splendida città bianca.

Altro complesso di incredibile bellezza è il Villaggio Pietra Blu Resort che si estende lungo la costa a nord di Polignano a Mare. Incastonato tra rocce lambite da acque cristalline color smeraldo e sabbia finissima, il villaggio si trova direttamente sulla spiaggia, accanto alla quale si apre una caletta naturale attrezzata con lettini e ombrelloni. Da qui è possibile fare escursioni stupende e visitare l’antico Borgo di Polignano a Mare, le Grotte di Castellana e Alberobello con i suoi Trulli. Le proposte di Holding Tour sono tantissime e selezionate per garantire una vacanza da sogno con offerte imperdibili, in grado di esaudire qualsiasi esigenza di budget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.